Prendersi cura di se stessi non è così complicato ed è un ottimo investimento a lungo termine! Dr. Loïc Etienne, co-autore di Voi hanno il potere di cambiare la vostra salute * fa un bilancio di questi “antidoti” alla malattia.

Guardare Il Vostro Grasso Della PanciaGuardare Il Vostro Grasso Della Pancia

Perché ?

L’eccesso di grasso situato vicino al cuore e il fegato è il più tossico. Essa provoca il rilascio nel sangue di sostanze infiammatorie (adipochine e citochine) che sono in parte responsabili di malattie come il diabete , alta pressione del sangue, cirrosi o aterosclerosi.

I consigli del Dr. Loïc Etienne

Una buona notizia: si perde più facilmente che con le natiche! Piedi 15.000 passi un giorno (senza mangiare di più!) O fare 3 volte 15 minuti di abs settimana. E optano soprattutto per frutta e verdura, carni magre e pesce.

Dormire nel buio più completo

Perché ?

In cinquant’anni, abbiamo perso di 1 h 30 del quotidiano di sonno! Al problema: un aumento dell’uso di luce alla notte che impedisce una sufficiente secrezione di melatonina , l’ormone di addormentarsi. Ipersensibili alla minima stimolazione della luce, la ghiandola pineale responsabile può anche essere disturbati dai Led dei dispositivi che brillano di notte.

I consigli del Dr. Loïc Etienne

Dormire come in una grotta, qualsiasi fonte di luce estinto (compresi quelli emessi dal computer o la TV in standby) e doppie tende tirato per bloccare totalmente i raggi di luce provenienti dall’esterno.

Camminare ogni giorno 30 minuti

Perché ?

Negli ultimi anni, gli studi hanno allertato i pericoli di sedentarietà. Così, spendendo più di 11 ore al giorno seduti aumenta il rischio di mortalità di oltre il 40% rispetto alla seduta di 4 ore. Arterie ottenere più velocemente, la pressione sanguigna aumenta, il sangue ristagna nelle vene, il cervello è meno ossigenato, le ossa sono meno solido e i muscoli sciogliersi velocemente …

I consigli del Dr. Loïc Etienne

L’ideale? Fare due o tre sedute a settimana di sport e camminare almeno 30 minuti al giorno. Alzarsi regolarmente a vagare in giro durante la vostra giornata di lavoro, il ritmo su e giù per le scale. In breve, muoversi, muoversi, muoversi!

Non ingoiare la caffettiera o teiera ogni mattina!Non ingoiare la caffettiera o teiera ogni mattina!

Perché ?

Ingestione di una tazza di caffè o di tè al mattino è piuttosto raccomandato in quanto aiuta a reidratare dopo la notte. Ma attenzione all’eccesso, bere troppo non è raccomandato: con troppa assunzione di acqua, la funzione renale è obsoleto, sali minerali, vengono diluiti nel sangue e si passa il tempo a urinare, che sollecita la vescica .

I consigli del Dr. Loïc Etienne

Meglio span vostra assunzione di liquidi durante la giornata perché l’intestino richiede solo 20 minuti per assorbire l’acqua. Bere regolarmente, a piccoli sorsi. Limite di 2 a 3 tazze di caffè se sei incinta e non consumare più dopo le 4 pm se siete molto sensibili all’effetto eccitante della caffeina.

Pulito e vuoto

Perché ?

La pulizia, la conservazione, l’ordinamento, l’lancio: è in corso l’attivazione, di fare scelte e di sbarazzarsi di un sacco di cose spesso inutili! Con la lucidatura la sua casa, ci rendiamo conto che un vero interni disinquinamento indispensabile in caso di malattie respiratorie croniche ( asma , BPCO,…). Sleep (20 minuti di pulizia a settimana riduce lo stress e il rischio di depressione, secondo uno studio Britannico) e questa attività è equivalente a 30 minuti di cammino.

I consigli del Dr. Loïc Etienne

Lato storage, fare delle scelte, e scartando il superfluo a volte è difficile. Iniziare con la classificazione per categorie di oggetti (documenti, libri, collezioni, bigiotteria …), è già a vedere più chiaramente. A quel punto, esaminare ogni categoria in dettaglio, che vi farà sottoclasse. Quindi sarà meglio in grado di porsi queste domande: “lo butto?” “Tengo ?” “Perché ?” Una vera e propria terapia!

La casa lato, optare per il meno chimica e meno irritante prodotti per la casa. L’etichetta di “Allergene controllata” del Arcaa aiutarvi nelle vostre scelte.

Non frenati da urinare

Perché ?

Assorbito nella vostra attività, si dimentica di andare al piccolo angolo? Povera reflex perché l’urina si accumula nella vescica, aumentando la probabilità di innescare la cistite. Inoltre, l’eccesso di gonfiaggio, la vescica si preme sul rene, che non è più possibile drenare correttamente. Negli anziani, il rischio di perdite urinarie è aumentato .

I consigli del Dr. Loïc Etienne

Bere regolarmente sorsi di acqua per evitare il “flooding” rene con una grande quantità di liquido. Questo impedisce di funzionamento in caso di emergenza. Andare regolarmente a urinare appena te la senti (non aspettare l’ultimo minuto!) E insegnare ai vostri figli a fare lo stesso, anche a scuola.

L’uso e l’abuso marinate

Perché ?

Marinatura di carne o di pesce nel succo di limone, erbe fresche e spezie ha un doppio interesse. Questo pre-cuoce il cibo e permette quindi un meno lungo e meno aggressivo di cottura, che rilascia meno idrocarburi e meglio conserva le vitamine e i minerali. Come per le erbe aromatiche e le spezie, sono pieni di sostanze protettive, da consumare senza moderazione!

I consigli del Dr. Loïc Etienne

Mescolare le erbe e le spezie con l’altro, ove possibile: si moltiplicano le virtù e counterpoisons per la cottura prolungata. Curcuma, zenzero, pepe, cannella, rosmarino, origano proteggere contro il cancro e l’infiammazione. Il prezzemolo è ricco di vitamina C. Come per anice stellato e cardamomo, che facilitano la digestione.

Sostituire i denti mancanti

Perché ?

Un denti difettosi impedisce ben masticare e quindi pre-digerire il cibo in bocca. Questo può interferire con la flora batterica intestinale e per favorire il passaggio di molecole di grandi dimensioni nel sangue, con reazioni allergiche a chiave. Inoltre, masticare su più di un lato della mascella crea ripetuti micro-tensioni nella mandibola, che si riflettono nel collo, spalle e poi di nuovo … E dopo pochi mesi O anni, si finisce con il mal di testa cronico o sciatica, senza sospettare che il dente mancante è coinvolto.

I consigli del Dr. Loïc EtienneI consigli del Dr. Loïc Etienne

Certo, gli impianti sono mal ripagato, ma di ottenere protesi è essenziale. I ponti sono un po ‘ meglio supportato. Ricorda di avere un difettoso corona riparato.

* Con Rica Etienne presso le Edizioni Marabout 2016

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *